Cooking Show Restaurant

Un luogo in cui ogni piatto si trasforma in spettacolo
La Locanda ti li Spilusi

A pochi chilometri dal centro abitato di Brindisi, dove si fondono i profumi ed i sapori delicati del mar Adriatico e quelli veraci della terra pugliese trovate, dal 2000, Locanda ti li Spilusi, il ristorante-pizzeria che soddisfa ogni vostro “spilo”. Per chi non fosse di queste parti, lo “spilo” è letteralmente lo sfizio e lo “spiluso” è, quindi, colui che è goloso degli sfizi.

Sono proprio le prelibatezze e le particolarità della nostra cucina il punto di forza di questo locale dove potete gustare vecchie e nuove pietanze della cucina tradizionale pugliese ed italiana, in un ambiente rustico immerso nel verde.

…e non solo! Da oltre 7 anni specializzata nel catering, fornitore esclusivo delle basi ONU sul territorio di Brindisi e di molte aziende del territorio oltre che enti pubblici e feste private in masserie e ville.



Prenota un tavolo!
Fabrizio De Giorgi

Amministratore

Fabrizio De Giorgi

Amo questo lavoro, faccio il ristoratore per passione e voglio trasmettere tutto il mio entusiasmo ai clienti regalando vere e proprie emozioni attraverso piatti esclusivi e strategie di marketing efficaci. Il nostro motto è: “Benvenuti nel mondo Spiluso”, con questa frase io e i miei collaboratori ci salutiamo ogni giorno perché non vogliamo fermarci, investiamo tantissimo in formazione perché vogliamo essere  in continua evoluzione

Fabrizio De Giorgi


Luca Urso

Chef

Luca Urso

Intraprende la sua prima esperienza lavorativa a soli 17 anni,  in Germania facendo il pizzaiolo. Si appassiona poi alla la cucina con i piatti tipici della cucina tedesca.  Nel 2015 torna a Brindisi come responsabile di cucina nella base ONU, riscuotendo un enorme successo grazie alle sue ricette internazionali.  Nel 2017 si trasferisce nella storica sede della locanda e personalizza un'originale ricetta del cacio e pepe che fa scalpore in tutta la  Puglia.

Luca Urso


Francesco Cerasino

Pizzaiolo

Francesco Cerasino

Francesco Cerasino discende da una famiglia di storici fornai. Inizia a prendere confidenza con le prime pizze nel 2003 in Costa Azzurra per poi tornare nella sua città nel  2006. Intraprende corsi di formazione  con NIP i quali lo certificano istruttore dal 2018 e campione dell'impasto gourmet al Beer Actraction 2019 di Rimini.  A Luglio 2019 brevetta il primo impasto a Brindisi di pizza all'acqua di mare.  E' Master chef Nazionale italiana Pizzaioli.  

Francesco Cerasino


Photogallery

Un luogo caratteristico e accogliente
Vuoi essere anche tu un cittadino del mondo "Spiluso"?
Prenota un tavolo
Open chat
Hai bisogno di aiuto?